venerdì 30 dicembre 2011

Quantum Touch

Quantum Touch
Tecniche di respirazione, imposizione delle mani e focalizzazione dell’energia nel corpo

Il tocco che guarisce

MANUALE PRATICO

Attraverso tecniche speciali di respirazione e focalizzazione dell’energia nel corpo, è possibile innalzare i livelli energetici al punto tale che un lieve tocco produce spontaneamente correzioni posturali, perché le ossa ritrovano da sole il corretto allineamento. Inoltre, dolore e infiammazione diminuiscono rapidamente, accelerando la guarigione.
Il corpo infatti sa come guarire se stesso, per cui l’unica cosa che spetta al terapeuta è quella di applicare energia alle zone affette, per agevolare il naturale processo. Queste tecniche sono ora messe a disposizione di tutti in un testo innovativo sulla guarigione mediante imposizione delle mani.
Chi soffre di cervicalgia o lombalgia ne trarrà sicuramente beneficio, ma le tecniche di Quantum Touch si dimostrano utili anche in caso di guarigione a distanza, problemi emotivi o addirittura sugli animali domestici, oltre a potenziare metodi terapeutici di comprovata efficacia quali massaggio, shiatsu, agopuntura, terapia craniosacrale ecc.
  • Principi della risonanza, della forza vitale e del tocco che guarisce.
  • Tecniche terapeutiche di base e avanzate.
  • Applicazioni pratiche: postura, dolori a collo e schiena, auto-guarigione.
  • Guarigione a distanza, emotiva e sugli animali.

giovedì 29 dicembre 2011

Mère Racconta - Vol. I

Mère Racconta - Vol. I

"Come potremmo mai dimenticare le 'lezioni di Mère' che lei teneva alla 'Palestra all'aperto' dell'Ashram?
Nel gruppo del mercoledì con i ragazzi del 'gruppo rosso', i grandi, leggeva e commentava le opere di Sri Aurobindo, mentre il venerdì, col 'gruppo verde', i piccoli, leggeva dei racconti.
In quelle occasioni i ragazzi e i discepoli che si univano a loro ponevano domande su svariati temi dallo yoga alla vita quotidiana e Mère nel corso delle varie spiegazioni spesso raccontava degli aneddoti per chiarire meglio un argomento."
"Questi racconti non sono favole: sono rivelazioni di verità viventi trasmesseci dalla Madre."

mercoledì 28 dicembre 2011

Una Vita Rovesciata

Una Vita Rovesciata

"Forse vi sarete chiesti, leggendo il titolo di questo libro, se la "vita a rovescio" sia la mia e ho deciso di chiarire subito questo punto: la risposta è sì; anche se i nomi sono stati "ritoccati", tutto sommato il mio percorso di vita fino a questo momento si può veramente definire a rovescio."
Dedicato a tutti coloro i quali hanno pensato per un lungo tempo di "non far parte di questo pianeta".
Un cokteil vivace di sciamanesimo contemporaneo.

giovedì 22 dicembre 2011

Il Sorriso Segreto dell'Essere

Il Sorriso Segreto dell'Essere
Oltre l'illusione dell'io e della ricerca spirituale

Mauro Bergonzi mette a frutto in questo saggio la sua doppia qualifica di psicologo e psicoterapeuta da un lato ed esperto conoscitore delle filosofie e religioni orientali (e indiane in particolare) dall'altro, per offrire ai lettori un punto di vista nuovo sulla mente e sui suoi meccanismi, spiegando quali siano i benefici "scientifici" della meditazione e come questa antichissima pratica spirituale agisca in profondità sul benessere psicologico delle persone.
Chi sono io? Che cos'è la realtà? Qual è il significato del vivere e del morire? Quando cominciano ad affacciarsi le domande fonda­mentali dell'esistenza, prima o poi ci si imbatte nell'enigma della co­scienza, così evidente eppure così elusiva.
Che cos'è? Come sor­ge l'esperienza di un «io» individuale?
Questo libro è un'occasione per esplorare secondo una prospettiva radicalmente non dualista e non confessionale, nella concretezza della nostra esperienza imme­diata, il misterioso «sguardo» con cui la coscienza apre l'orizzonte di ciò che chiamiamo «realtà», il problema dell'identità personale e quel' "Oltre" che resta inaccessibile al pensiero, alla meditazione e alla ricerca spirituale.
È questo lo spirito del sat-sang o «condivi­sione dell'essere»: un'occasione d'incontro da cui possa emergere una «risonanza» di quello sfondo costante e misterioso che noi vera­mente siamo, di quella Presenza non duale in cui appaiono e scom­paiono tutte le esperienze che chiamiamo «la nostra vita».

mercoledì 21 dicembre 2011

Molte Vite, Molti Maestri

Molte Vite, Molti Maestri
Con prefazione di Roberto Giacobbo

"Molte vite, molti Maestri" è uno di quei libri che fanno epoca.
Uscito oltre vent'anni fa negli Stati Uniti, ha aperto nuovi scenari sulla nostra visione della vita dopo la morte. Nonostante gli scetticismi e le critiche, la storia di Catherine, paziente del dottor Weiss che durante una seduta di ipnosi rievoca ricordi di vite precedenti, ha imposto a tutti un dubbio difficile da liquidare, una speranza a cui si può credere.
Questo enorme successo mondiale viene riproposto adesso in edizione speciale con una introduzione di Roberto Giacobbo, esperto di questioni ai confini della conoscenza e da anni amico e compagno di discussioni di Brian Weiss: "Quando si parla del 'senso della vita', ci si chiede innanzitutto cosa succeda dopo la morte.
Secondo Weiss e le testimonianze dei suoi pazienti, lo spirito, o l'anima o la coscienza, continuerebbe a vivere, non morirebbe mai; fluttuerebbe sopra il corpo, ripercorrerebbe la vita appena vissuta, si ricaricherebbe di energia attraverso la luce, incontrerebbe la propria figura spirituale, i propri familiari e comincerebbe il suo percorso di apprendimento nell'aldilà.
Un altro modo, senza dubbio rasserenante, di vedere la nostra esistenza terrena".

martedì 20 dicembre 2011

Anatomia dello Spirito

Anatomia dello Spirito

Che legame c'è fra stress e malattia? Possiamo controllare il no­stro corpo? Perché ci ammaliamo? Il più completo libro di medicina olistica isegna la mappa della nostra energia vitale e ci rivela i segreti della salute.
«La nostra biografia è la nostra biologia.»
Questa è l'idea portante di Aitato­la dello spirito: nella vita delle persone si legge il percorso della loro salute. Caroline Myss ci svela il filo invisibile che lega stress psicologici e malattie.
Oltre a insegnarci a interpretare i sintomi (problemi alla schiena possono derivare da paure connesse a questioni finanziarie, il mal di stomaco da una scarsa autostima, alcune forme di cardiopatia dall'incapacità di amare...), disegna una vera e propria mappa dell'energia vitale basata sui sette chakra, i punti del corpo nei quali, secondo gli orientali, risiedono la salute e la fe­licità.
Questo modello, ispirato non solo a dottrine buddhiste, ma anche cristiane ed ebraiche, può permettere a ciascuno di noi di comprendere la propria «anatomia» interiore, per scoprire le cause spirituali delle malattie e prevenire gli squilibri energetici prima che si manifestino fisicamente.
Attraverso Anatomia dello spirito, che non è solo il frutto di quindici anni di studio ma anche l'autobiografìa di una pioniera della medicina olistica, impareremo a controllare la nostra salute, a recuperare il potere vitale e a sviluppare una nuova maturità spirituale.
Caroline Myss è una delle massime esperte di medicina olistica. È co­nosciuta in tutto il mondo per le sue conferenze sul potere personale e per le sue straordinarie capacità di «intuitiva medica», che le consentono di dia­gnosticare lo stato di salute delle persone anche a distanza, tecnica su cui si basa l'antica medicina tibetana. Ha pubblicato, con C. Norman Shealy, The Creation of Health.

sabato 17 dicembre 2011

Autobiografia di uno Yogi - Audiolibro + CD Audio

Autobiografia di uno Yogi - Audiolibro + CD Audio
Con CD letto da Enzo Decaro

L' Autobiografia di uno yogi, il famoso classico spirituale di / Paramhansa Yogananda che ha toccato e trasformato innumerevoli vite, è una vera e propria miniera di tesori.

Le più profonde verità dell'anima, della vita, dello yoga e di Dio si nascondono

- quasi timidamente -

tra le sue righe, tra le sue storie e le sue avventure affascinanti.

Questo audiolibro è una splendida occasione per scoprire (o riscoprire!) i brani più preziosi di uno dei più apprezzati libri spirituali dell'ultimo secolo.

nel CD Mp3 (oltre 5 ore di ispirazione), alcuni dei capitoli più famosi di Autobiografia di uno yogi (edizione originale del 1946) sono letti integralmente da Enzo Decaro;
nel libretto allegato, troverai splendide perle di saggezza universali tratte da quegli stessi capitoli, tra cui anche la fa­mosa poesia "Samadhi", con testo a fronte.
Il regalo perfetto per aprire la mente e il cuore!

mercoledì 14 dicembre 2011

Guida a "un Corso in Miracoli"

Guida a "un Corso in Miracoli"
Nuova luce sui passi più significativi del testo che ha rivoluzionato la concezione dei rapporti umani

In questa guida, l'autore propone un modo per comprendere e approfondire gli insegnamenti di"Un corso in miracoli" e chiarisce come metterne in pratica la lezione nelle situazioni che l'esistenza ci presenta.

Il corso è strutturato intorno alla nozione di perdono, il che ci impone di liberarci dell'abitudine di rimproverare gli altri, affrancandoci dalla necessità di giudicare, adirarci e condannare. Seguire il corso perciò può apparire un compito tutt'altro che facile, specie se si rimane ancorati alla visione del mondo dettata dal nostro ego.

L'autore spiega in maniera concisa il significato dei passi più significativi del testo di riferimento, spesso ricorrendo ad aneddoti tratti dalla vita reale.

Un valido vademecum per comprendere

meglio Un corso in miracoli

e applicarne gli insegnamenti nella vita di tutti i giorni.

Elimina lo Stress e Ritrova la Pace Interiore - Libro + CD Audio

Elimina lo Stress e Ritrova la Pace Interiore - Libro + CD Audio

Lo stress sembra essere inevitabile

e onnipresente nella vita moderna.

Ovunque posiamo lo sguardo, rintracciamo potenziali fonti di stress capaci di privarci della felicità e di mettere a repentaglio la nostra salute.

Grazie a questo libro, e alla meditazione guidata racchiusa nel cd allegato, potrai liberarti delle tensioni accumulate nel corso della giornata, nei mesi, negli anni e ritrovare la pace interiore di cuore e anima.

“Gli eventi o le percezioni in grado di indurre reazioni di stress in noi sono soggettive e relative. Un fatto che può traumatizzare te, potrebbe non toccare minimamente gli altri, e viceversa. È il nostro libero arbitrio a determinare le reazioni che manifestiamo nei confronti di questi eventi. Reagiremo con paura o con sicurezza in noi stessi e ottimismo? Spetta a noi scegliere tra stress o fiducia nelle nostre potenzialità, paura o amore, ansia o pace interiore.”

Brian L. Weiss

martedì 13 dicembre 2011

Innamorarsi dell'Amore

Innamorarsi dell'Amore

"Non posso definire l'amore; posso indicarti la via per farlo crescere, posso insegnarti come piantare una rosa, quanto innaffiarla, quanto concime darle, come proteggerla.

E un giorno, all'improvviso, spunta il fiore e la tua casa è inondata di profumo. E così che l'amore accade."

"L'amore è la sola religione, la sola divinità, l'unico mistero da vivere e da comprendere. Nel comprendere l'amore, avrai compreso tutti i saggi e i mistici del mondo."

"Anziché pensare a come ricevere amore, inizia a darlo. Se lo dai, lo riceverai. Non esiste altra via."

lunedì 12 dicembre 2011

Supera i tuoi Geni - 3 DVD

Supera i tuoi Geni - 3 DVD
I veri geni vanno oltre i propri limiti - 7 ore video con intervista esclusiva
Clicca la foto per info

Fare Pace con Se Stessi

Fare Pace con Se Stessi
Guarire le ferite e il dolore dell'infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza

Un nuovo libro con gli insegnamenti del maestro Thich Nhat Hanh

per comprendere come guarire le ferite e il dolore dell'infanzia,

trasformandoli in forza e consapevolezza.

In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi.

Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza. Pagina dopo pagina, Thich Nhat Hanh, senza negare le difficoltà e il rischio di eccessive semplificazioni, ci guida lungo quel percorso indispensabile per riconoscere i traumi e i dolori dell'infanzia. Si tratta di pratiche concrete e accessibili a tutti, grazie alle quali diventa più facile accettare e poi trasformare la rabbia, la tristezza e la paura che ci impediscono di vivere pienamente da adulti.

Con gentilezza e poesia siamo sollecitati a guardare dentro di noi per scoprire come i nostri conflitti interiori siano all'origine di tensioni con noi stessi e con gli altri. E questa scoperta ci aiuta a comprendere il passato e a vivere in pace nel qui e ora, migliorando il nostro quotidiano e la qualità delle nostre relazioni.

sabato 10 dicembre 2011

Il Manuale della Dea Guerriera

Il Manuale della Dea Guerriera
Risveglia la forza divina che è in te e controlla la tua vita

PER CAMBIARE IL MONDO,

DOBBIAMO RISVEGLIARE LA DEA GUERRIERA

NASCOSTA DENTRO DI NOI

Come orientarci nel complicato mondo in cui viviamo? Da secoli, in ciascuno di noi, maschi e femmine, è nascosta una Dea dall'immensa forza guerriera che, come uno spirito guida, difende e rivitalizza ciò a cui teniamo di più: la casa, i figli, gli anziani e soprattutto il nostro spirito.

Questo manuale, strutturato in tre sezioni, la Dea dentro di noi, la Dea negli affetti e in casa e la Dea nel mondo, è ricco di spunti per vedere in modo diverso ogni realtà quotidiana e richiamare una Forza dimenticata.

Ogni situazione si apre con una riflessione e prosegue con un percorso in tre tappe che rappresenta un vero e proprio rituale: ascolta la Dea, segui la Dea, ringrazia la Dea.

Ecco perché il manuale, da portare ovunque con sé, si può leggere di seguito, o aprendolo a caso, oppure cercando la pagina corrispondente alla situazione che viviamo.

venerdì 9 dicembre 2011

L'Ombra il Lato Oscuro della Tua Anima + Cd di Meditazioni Guidate

L'Ombra il Lato Oscuro della Tua Anima + Cd di Meditazioni Guidate
Un manuale per imparare a riconoscerla e amarla

Una guida per scoprire la nostra ombra e confrontarci con essa,

per poi imparare ad accettarla e ad integrarla.

Attraverso un vero e proprio manuale, integrato dal Cd audio di meditazioni guidate, il medico e autore di bestseller Ruediger Dalkhe ci accompagna alla conoscenza profonda di ciò che siamo realmente. Anche se il primo impatto può risultare difficile da accettare, chi riuscirà in questo lavoro si ritroverà ad essere più felice e più tollerante verso se stesso e il prossimo.

L'ombra è lo sconosciuto in noi, ciò che non vorremo mai essere,

ma che infine dobbiamo diventare

se vogliamo realmente ritrovare la nostra unità.

Lavorare sulla nostra ombra ci spinge verso la luce.

Un manuale per aiutare il lettore a riconoscere la propria ombra (causa di malattie, pazzia, problemi psicologici e comportamenti assurdi o strani) e a compiere il percorso di accettazione di essa riconquistando potere personale, pace e progresso spirituale.

In linea generale ogni sintomo sia fisico, spirituale o sociale è una manifestazione dell'ombra non riconosciuta, ma soppressa. Se l'ombra viene troppo a lungo nascosta, col tempo può spingere il portatore a compiere atti deplorevoli e assurdi.

Qualsiasi cosa noi allontaniamo dalla nostra consapevolezza perché ci fa paura, viene spinto nella parte oscura di noi stessi. Anche tutti i sentimenti devono essere riconosciuti consapevolmente. In caso contrario usciranno fuori nel momento meno opportuno.

mercoledì 7 dicembre 2011

La Fisica di Dio - Libro

La Fisica di Dio - Libro
Dalle dinamiche della Mente e del Cosmo il potere di creare la tua realtà - Oltre la fisica dei quanti, una nuova teoria del tutto
Clicca la foto per info