Un manuale per il viaggio tra morte e rinascita, che guida nel viaggio dell'anima per affrontare le prove e le esperienze che ci attendono.
IL BARDO rappresenta il viaggio dell’anima, un romanzo unico nel suo genere. Ambientato nel mondo astrale, ha come sfondo il Libro tibetano dei morti e i vari livelli della mente inconscia.
Incorporando filosofie orientali e occidentali. Negli insegnamenti dei buddisti tibetani, con il termine 'bardo' si fa riferimento a uno stadio intermedio tra due livelli di esistenza, la morte e la rinascita, o nel caso di un'anima più fortunata, il luogo in cui si può raggiungere la realizzazione, cioè la fine di tutti gli stadi relativi e temporanei dell'esistenza.
Noi moriamo in ogni momento della nostra vita, e in ogni momento passiamo attraverso questo stadio intermedio, sperimentando una rinascita.
Queste transizioni possono essere così veloci da non venire nemmeno percepite a livello cosciente, oppure lunghissime, e allora ogni loro istante può apparirci interminabile. In questo senso, la vita può essere considerata una specie di prova generale, in cui ci prepariamo alla morte definitiva del nostro corpo e del nostro attuale essere fisico.
Durante questi momenti di transizione e nel periodo immediatamente precedente, ci viene offerta l'opportunità di liberarci in modo permanente dalla necessità di rinascere un'altra volta.
Nessun commento:
Posta un commento